Accanto al fuoco al tramontar del sole

Accanto al fuoco, al tramontar del sole

passeggiata lungo la traversata muggesana

SABATO 15 NOVEMBRE 2014

– 14.00 ritrovo a Muggia al capolinea della 20
– passeggiata passando per Muggia Vecchia fino al Ristoro Agrituristico Scheriani che sara’ aperto solo per noi
– 17.00  arrivo all’Agriturismo in tempo per il tramonto, quindi cena al costo di 20 euro bevande escluse
– 21.00 rientro in bus dal Lazzaretto

PER PRENOTAZIONI CHIAMARE IL NUMERO 366-5239111 o inviare una mail con i nomi dei partecipanti a info@legambientetrieste.it
si raccomanda serieta’ nelle prenotazioni: i posti sono limitati.

Avremo modo di osservare un territorio preziosissimo, sia dal punto di vista culturale (visita a Muggia Vecchia lungo il percorso) che da quello naturalistico, gravemente minacciato da progetti disastrosi (rigassificatori) e da dissesto idrogeologico (vedi la recente frana che ha fatto una vittima…). All’Agriturismo Scheriani, situato in splendida posizione a monte di Lazzaretto, potremo ammirare il tramonto del sole nel mare, molto precoce vista la stagione. Li’ troveremo una bella sala con caminetto acceso e una cena “stagionale” ovvero autunnale, accompagnata dagli onesti vini dell’azienda. Una escursione per conoscere meglio ciò che dobbiamo tutelare e per un bel momento conviviale prima dell’inverno.

PS: per chi ci crede il tempo, secondo i modelli meteo a lungo termine, dovrebbe essere buono; in ogni caso l’iniziativa si svolgera’ anche in caso di maltempo, eventualmente raggiungendo Muggia Vecchia con il mezzo pubblico.