22 aprile: salva la Terra, #salvailsuolo

people4soil animata22 aprile Giornata Mondiale della Terra: SALVA LA TERRA, #SALVAILSUOLO. Al via la prima giornata nazionale di mobilitazione di #SalvailSuolo

Quest’anno anche la Giornata mondiale della Terra, sabato 22 aprile, vedrà Legambiente protagonista per la grande mobilitazione di #SalvailSuolo / People4Soil. Abbiamo un grande obiettivo: raccogliere quante più firme possibile per tutelare la terra e il nostro suolo.

Questi i presidi e gli appuntamenti organizzati dai Circoli del FVG:

TRIESTE: sabato 22 aprile alle 9.00 in Largo Barriera a Trieste, gazebo con tavolo per la raccolta di firme.

UDINE : il Circolo Legambiente Laura Conti e Coalizione Clima Udine hanno organizzato sabato 22, alle 17.00, presso la sede di via Gemona dell’Università di Udine, un convegno con Filippo Giorgi e Renato Colucci, due importanti testimoni locali degli studi scientifici internazionali sul cambiamento climatico.

Il Circolo Legambiente di Udine organizza,  una “Festa di Primavera” sabato 22 aprile presso “Orto Collettivo” di Colugna di Tavagnacco.

Codroipo: Venerdì, 21 Aprile, alle ore 20.45, al Teatro Benois, proiezione del documentario “Domani”di Cyril Dion. Domenica 23 edizione primaverile di Puliamo il mondo

Pedemontana Gemonese:nella giornata del 22 aprile saranno allestistiti i seguenti punti raccolta firme per la petizione:
Gemona: c/o manifatture uscita supermercato Coo; al Maistrassà di via Santa Lucia; sotto la loggia del Comune;
Bordano presso la Casa delle Farfalle
Cornino al Centro Visite della Riserva Naturale
Artegna il 30 aprile nell’ambito della giornata ambientale promossa dal Comune;
Venzone sotto la loggia del Municipio
Osoppo presso Municipio

PORDENONE: sabato 22, appuntamento del progetto “Orti in città”, nel corso del quale sarà presente il banchetto per la raccolta firme

GORIZIA: Il Circolo I. Zanutto di Monfalcone sabato 22 sarà presente  all’Ethnic festival di Gradisca