Brook Preloader

Piste ciclabili: presentazione degli atti

Piste ciclabili: presentazione degli atti

present atti piste ciclabiliIl 10 giugno dell’anno corrente si è tenuto a Venzone nella sede del palazzo Orgnani-Martina un incontro sulle ciclovie della Regione, nel quale i vari relatori hanno esposto, secondo i diversi punti di vista, competenze e ruoli, i problemi e le prospettive connesse alla realizzazione e gestione delle piste ciclabili.

Si è parlato di ciclisti e territorio, di una nuova legge regionale, di cooperazione fra i soggetti della pubblica amministrazione ed i privati, di servizi all’accoglienza, di mobilità dolce, di natura e biodiversità delineando una auspicabile visione futura della società regionale.

Gli atti del convegno sono stati presentati mercoledì 27 settembre nell’Aula Magna dell’Istituto Marchetti Magrini di Gemona in un interessante convegno organizzato dalla Casa per l’Europa, alla presenza degli studenti dell’Istituto stesso, del presidente della Casa per l’Europa, dei due Sindaci di Gemona e Venzone, della direttrice dell’Istituto e del cons. regionale Agnola Ennio.

Le piste ciclabili rappresentano una grande opportunità di crescita sostenibile, di qualità della vita, di cultura, anche di rispetto dell’ambiente e legambiente seguirà con attenzione l’evolversi delle varie vicende collegate alle quattro piste, che col tempo interesseranno il territorio gemonese, non facendo mancare il proprio punto di vista per la tutela ambientale e per un’organizzazione sociale rispettosa della natura e di tutta la comunità degli umani.

Gli atti li trovate in allegato.

 

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.