ARTEINORTO – festa di Primavera nell’Orto Collettivo

arteinortoIl Comitato “Orto Collettivo di Colugna” in collaborazione con il Circolo Legambiente di Udine organizza un evento dal titolo “ARTEINORTO” – Festa di Primavera nell’Orto Collettivo, sabato 19 maggio 2018; è un evento d’arte che vede la presenza di differenti artisti; la manifestazione occupa l’intero pomeriggio e si svolge in uno spazio caratterizzato da coltivazioni orticole e interpuntate da antichi muretti in sasso c/o “Orto Collettivo” di Colugna di Tavagnacco, via Torino n.12 nell’area con ingresso da via Torino (zona per parcheggiare le auto) a Colugna, 200 metri dietro la Chiesa, raggiungibile anche con autobus n. 2.

Ore 15.00 arrivo e saluti. – dalle ore 15.00 al tramonto, alcuni artisti saranno presenti con le loro opere/installazioni; – ore 15.10 presentazione del progetto “Orto Collettivo”. – dalle ore 15.30 alle 16.00, dimostrazione di metodi di coltivazione – dalle ore 16.00 alle 20.30 momento amicale (sono graditi apporti mangerecci e bevande) In tale occasione si potrà aderire e/o rinnovare per l’anno 2018 l’iscrizione al Circolo Legambiente di Udine In caso di maltempo l’iniziativa verrà rinviata a sabato 26 maggio con lo stesso programma. Un invito a partecipare e a diffondere alle persone interessate.

Il responsabile del tesseramento ed eventi – Marino Visintini, cell 389 8066350 Circolo Legambiente Udine via Brescia 3, 33100 Udine Tel. 0432/402934 e-mail: udine@ legambientefvg.it

———————————————————————————–

Cerca su Facebook “LEGAMBIENTE CIRCOLO Dl UDINE​”….e chiedi “l’amicizia”!! – Cerca su Facebook “Ortocircuito” luogo di incontro x appassionati di orto e… chiedi di far parte del Gruppo.

———————————————————————————–

“Orto Collettivo” di Colugna di Tavagnacco. dai primi 3 promotori nellla primavera del 2016, siamo ormai ad una trentina di aderenti/partecipanti con la raccolta dei propri ortaggi. Obiettivi: un luogo di incontro come luogo di sperimentazione, di conoscenza, di scambio di informazioni/esperienze, per recuperare le sementi antiche, di condivisione di momenti e sudori nei fine settimana in allegria tra amanti/appassionati di coltivazioni orticole in modo sostenibile.