Brook Preloader

Mostra fotografica “Terre ai margini di Venezia” e “Il bel legno in bella mostra”

Venerdì 14 dicembre, alle ore 18,30, a Palazzo Unfer, ad Ampezzo, inaugurazione della mostra fotografica di Gabriele Carlo Chiopris e Toni Gnan: “Terre ai margini di Venezia”.

L’esposizione fotografica mostra due territori della Repubblica di Venezia poco conosciuti nello scenario nazionale, ma che posseggono salienze storiche, culturali paesaggistiche e naturalistiche peculiari e originali. Minimo comun denominatore del Polesine e della Carnia, la marginalità geografica, sociale ed economica che li rende speculari all’interno della Repubblica, pur nella loro profonda diversità. L’esposizione resterà aperta sino al 6 gennaio 2019, per essere poi riproposta dall’11 al 28 gennaio presso Palazzo Frisacco a Tolmezzo.

 

La mostra si inserisce nel ricco programma di “Il bel legno in bella mostra“, manifestazioni di accompagnamento alla 4 “Asta regionale del legname di pregio di orgoglio e solidarietà”, organizzata da Legno Servizi, che si terrà ad Ampezzo (UD) il 15 dicembre. Venerdì 14 dicembre, alle ore 9,30, nella sala convegni dell’asilo di Ampezzo, si svolgerà l’ incontro “La valorizzazione dell’abete bianco”, mentre alle 14,30,seguirà il convegno “Cambiamenti climatici, ecologia della abetine, esiti del progetto per l’innovazione e la sostenibilità della filiera dell’Abete bianco del Friuli”.

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.