Brook Preloader

Sciopero per il clima in FVG!

Sciopero per il clima in FVG!

sciopero_per_il_clima

E tu cosa farai il 15 marzo? Scendi con noi in piazza prima che sia troppo tardi e partecipa a fridays for future! Il nostro pianeta non può più aspettare! 

Che cos’è fridays for future? Fridays for future è un’iniziativa internazionale per chiedere ai governi di impegnarsi di più contro il cambiamento climatico. Coinvolge ormai gruppi di giovani studenti in diversi Paesi ed è diffusa anche in diverse città italiane. È stata promossa da Greta Thunberg: la ragazza quindicenne svedese che, per sensibilizzare il proprio governo, dal 20 agosto dello scorso anno ha manifestato ogni venerdì di fronte al parlamento svedese. 

GORIZIA  ritrovo alle 11.00 al Parco della Rimembranza e corteo lungo il corso Italia. Inoltre dalle 10 alle ore 17 saranno presenti gazebi e si svolgeranno attività in Via Garibaldi, e proiezioni di documentari sul cambiamento climatico nella sala “Dora Bassi”. Alla manifestazione prenderanno parte anche i circoli Legambiente di Gorizia e Monfalcone.

PORDENONE Ritrovo IN piazza XX settembre alle ore 9:00. Successivamente il corteo attraverserà corso Vittorio Emanuele II per terminare in piazzetta Calderari dove si svolgerà la manifestazione fino alle ore 13:00.

UDINE

  • ritrovo dalle 8.30 in Piazza Cavedalis (Centro Studi) fronte Zanon
  • corteo degli studenti per le vie del Centro storico di Udine con arrivo in Piazza Libertà;
  • dalle ore 13.00 INFO stand per tutto il giorno;
  • dalle ore 17.00 fino alle 20.00 musica, film e interventi vari (microfono aperto):
  • intervento del giornalista esperto di climatologia Marco Virgilio (per altre informazioni: pagina FB ” Friday For Future Udine)

TRIESTE Il Circolo Verdeazzurro di Legambiente Trieste invita soci e simpatizzanti, soprattutto giovani, a partecipare al Global Strike for Future, lo Sciopero Mondiale per il Clima organizzato dagli studenti e dai giovani triestini il venerdì 15 marzo alle ore 14.30 in Piazza Unità d’Italia.

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.