Giovani curiosi di…Legambiente: martedì 9 luglio

pordenoneMartedì 9 luglio il nostro circolo trascorrerà un pomeriggio insieme a 20 giovani “curiosi del territorio” che sono a Pordenone grazie a IRSE (istituto regionale studi europei del FVG).

Si tratta di un’iniziativa che porta nella nostra città giovani operatori turistici e di scambi commerciali provenienti da tutta l’Europa per conoscere il nostro territorio durante una ventina di giorni di visite e incontri con realtà e aziende della regione. Il 9 luglio, a partire dalle 14.30, saremo presso la casermetta di Rosa di San Vito al Tagliamento per raccontare loro la preziosità dell’ecosistema fluviale del Tagliamento.

Successivamente, spostandoci verso il centro storico di San Vito, puliremo alcune aree verdi dai rifiuti abbandonati. In quanto soci e simpatizzanti, avremmo piacere ad avervi con noi per stare insieme e conoscerci reciprocamente con i “giovani curiosi”.

Vi aspettiamo dunque alle 14.30 presso la casermetta di Rosa, che si raggiunge oltrepassando la frazione di Rosa lungo via Rosa, per proseguire poi in via Tagliamento e oltrepassare l’argine del fiume per un breve tratto su strada bianca.

Qui trovate il link al punto su google maps: https://goo.gl/maps/iJkBPxoMdyx3WrSF6

Per qualsiasi informazione, Renato (3357504239) e Martina (3465118538) sono a disposizione. Per fare car-pooling da Pordenone (ore 14, parcheggio LIDL via Montereale/viale Venezia), contattare Martina.