Cambiamenti climatici e disugaglianze

Grammenos MastrojeniCondividiamo volentieri questa segnalazione dell’Associazione Rosa Bianca sull’evento estivo organizzato dalla stessa con la collaborazione di ABC (Alleanza Bene Comune) e la Rivista “Il Margine” sul tema: diseguaglianze e sostenibilità (21 / 25 agosto a Terzolas – TN).

Le prime due giornate (21 – 23 agosto) sono rivolte ai soci dell’associazione e aperte agli interessati (tema: persone e comunità) La seconda parte Ridurre le disuguaglianze, pensare sostenibilità (23 sera /25 agosto) si articola in laboratori formativi che toccano vari contesti di declinazione ed azione, come si può leggere dai titoli e coprono aree “chiave” del cambiamento.

Introduzione e Tavola Rotonda sono affidate a relatori di elevata competenza ed esperienza. Le due giornate sono coordinate da Grammenos Mastrojeni che ha partecipato al progetto di Legambiente su “Comunicare i cambiamenti climatici”, premiato dall’organizzazione metereologica europea.

Sono previste agevolazioni per la partecipazione di giovani ed è possibile iscriversi anche per la sola seconda parte.

Per aggiornamenti fare riferimento al sito www.rosabianca.org e in particolare al seguente link. Per info e adesioni fare riferimento alla mail eventi@rosabianca.org.