Puliamo il mondo 2012

pim2012Dal 28 al 30 settembre le olimpiadi delle città pulite

Puliamo il Mondo festeggia quest’anno i suoi venti anni d’iniziativa con un’edizione che rende omaggio alle Olimpiadi.

Ognuno di noi, nel suo piccolo, può essere, infatti, un’atleta dell’ambiente contribuendo con un semplice gesto, elegante e decisivo, ad un mondo libero dai rifiuti. L’appuntamento con la più famosa iniziativa di volontariato, organizzata da Legambiente in collaborazione con la Rai, è dal 28 al 30 settembre per un week-end ambientalista che vedrà tantissimi cittadini impegnati per ripulire e recuperare aree degradate e rendere più belle e vivibili le città della Penisola.

Video promozionale della campagna

Anche in Friuli Venezia Giulia sono previste numerose iniziative, ecco in particolare le attività organizzate dai nostri circoli:

CIRCOLO DI TRIESTECIRCOLO GREENGANG DI MONFALCONECIRCOLO DI GORIZIACIRCOLO DELLA PEDEMONTANA GEMONESECIRCOLO DI UDINE

Scopri se il tuo comune aderisce a PIM 2012

Legambiente FVG ha vissuto una divertente anteprima di PIM operando per attuare la raccolta differenziata all’interno del Concerto dei Radiohead, svoltosi mercoledì 26 settembre a Villa Manin.