Presidente: Rita Pugnetti
Consiglio Direttivo: Rita Pugnetti, Loreta De Lucia, Marino Visintini
Referente eventi e tesseramento: Marino Visintini

TEMATICHE

• divulgazione del volontariato ambientale (banchetti informativi)
  • promozione del territorio nelle sue valenze ambientali, ma anche eno-gastronomiche ed economiche
  • rifiuti
  • energia

ATTIVITÀ

Il Circolo di Udine, nato nel 1986, opera sia in ambito cittadino, sia nei territori limitrofi. Il Circolo è molto presente con banchetti informativi presso le più varie manifestazioni del territorio.

Opera molto nell’ambito della promozione di attività conviviali (volte a creare tessuto associativo) organizzando cene, degustazioni e visite alle aziende del territorio, spesso legate a tipicità locali, o a esempi originali di connessione ambiente/imprenditoria. Sono organizzate numerose escursioni a piedi e in bicicletta, come momento di svago, di socialità, ma anche di informazione sul territorio.

All’interno del Circolo è attivo un Gruppo Giovani.

Da sempre il circolo è impegnato nella divulgazione dei temi relativi alla gestione dei rifiuti e del risparmio energetico.

Il Circolo interviene concretamente sul territorio con le campagne la Festa dell’albero e Puliamo il mondo.

Altre info

sede: Via Brescia, 3 Udine UD 33100
PEC: legambiente.udine@pec.csvfvg.it
indirizzo mail: udine@legambientefvg.it