Brook Preloader

AT HOME: la sicurezza di sentirsi in casa

AT HOMECon “La sicurezza di sentirsi a casa” continua il percorso della campagna At Home, realizzata da IKEA in collaborazione con Legambiente: un supporto alle scuole per promuovere la cultura della consapevolezza nella vita domestica, stimolando i comportamenti più corretti nell’ottica dell’ecosostenibilità e, da quest’anno, anche della sicurezza.

Il progetto è rivolto a tutte le scuole secondarie di primo grado e alle classi quarte e quinte delle scuole primarie. La partecipazione è completamente gratuita.Scopriamo insieme come vivere la casa?

 IKEA in collaborazione con Legambiente promuove il progetto AT HOME – La sicurezza di sentirsi in casa,una campagna nazionale di formazione e sensibilizzazione sul tema della sostenibilità ambientale in ambito domestico rivolta alle classi 4a e 5a delle Scuole primarie e alle tre classi delle scuole secondarie di primo grado, per l’anno scolastico 2012/2013.

L’obiettivo del progetto è promuovere, tra i più giovani e le relative famiglie, attraverso l’osservazione e
l’analisi, una maggiore consapevolezza del proprio stile di vita, così da favorire il cambiamento delle abitudini in chiave sostenibile anche in casa.
Il viaggio di IKEA e Legambiente all’interno della casa sostenibile si arricchisce per questa edizione di un tema altrettanto importante: la sicurezza in ambito domestico. Stanza per stanza troverete consigli pratici sui comportamenti da adottare per evitare incidenti e suggerimenti sulle misure preventive utili a questo scopo. Riflettere su cosa significhi esattamente vivere in una casa sicura, consentirà allo studente di acquisire maggiore consapevolezza sui comportamenti da adottare per rendere tale la propria abitazione e viverla con maggiore autonomia.
Sempre nell’ottica di mettere in primo piano l’ attenzione all’ambiente, quest’anno tutta la campagna e
relativi materiali saranno disponibili on-line. Alla campagna sarà inoltre abbinato un gioco a premi nazionale per le classi partecipanti.Gli insegnanti potranno collegarsi al sito scuola.hemmaikea.it per avere maggiori informazioni e compilare la scheda di adesione.
Per informazioni e consulenza sui contenuti della campagna: 02 97699328

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.