Ambiente e salute nei sistemi urbani

AmbienteSalute ritaglio

Ciclo di incontri per informarsi e capire come intervenire
13 aprile / 20 aprile / 4 maggio / 11 maggio

Il Circolo Legambiente di Udine, grazie al sostegno della Regione FVG Servizio volontariato e associazionismo, propone un corso breve di formazione per volontari che siano interessati a capire come reperire e leggere i dati relativi ad alcuni indicatori della qualità dei nostri sistemi urbani, che hanno influenze specifiche sulla salute umana.

L’obiettivo del progetto è quello di costituire una rete di cittadini più consapevoli dei propri diritti di interazione con le Amministrazioni, capaci soprattutto di attivarsi per verificare quanto e come è tutelata la salute di tutti.

Il corso è articolato in 4 mattinate di approfondimento (ore 9.00 13.00).  La partecipazione è gratuita.
Prevista una pausa caffè a metà mattinata.
In ciascuna giornata si affronteranno delle specifiche tematiche ambientali dal punto di vista teorico e normativo con eventuale illustrazione e discussione di casi pratici. Nel corso della mattinata ci sarà uno spazio dedicato a interventi e domande specifiche di approfondimento.

ISCRIZIONI

{tab=MATERIALI:  RUMORE}

Gustavo MAZZI – ISDE
L’impatto dell’ambiente sulla salute