Brook Preloader

Puliamo il Mondo 2013 nell’Isontino

COMUNICATO STAMPA
martedì 24 settembre 2013

Grande edizione di Puliamo il Mondo quest’anno nell’Isontino. 

Grazie alla collaborazione e sostegno della Provincia di Gorizia, Ambiente Newco e Ideal Service Ecologia e alla convinta adesione di molti comuni saranno diverse centinaia i volontari fra privati cittadini e studenti che contribuiranno a quella che è la più grande manifestazione di volontariato ambientale del mondo.

Ogni anno infatti sono oltre 35 milioni le persone che si danno appuntamento per raccogliere rifiuti abbandonati, di cui 600mila solo in Italia!

L’iniziativa nell’Isontino si svolge nell’ambito della campagna di comunicazione ambientale per la riduzione dei rifiuti “Facciamolo con amore” e vede la partecipazione di ben 18 comuni, e numerose scuole primarie. Il messaggio che vuole passare è forte: il territorio è un bene prezioso che deve essere curato da tutti; un bene spesso dimenticato – come i rifiuti abbandonati – ma di cui è necessario che le vecchie e nuove generazioni si riapproprino prendendo coscienza che, oltre a ripulire, bisogna imparare a produrre meno rifiuti, e a riciclarne il più possibile.

Si confida inoltre per i prossimi anni di consolidare questo evento ambientalista.

Oltre all’evento isontino, altri appuntamenti sono presenti anche nelle province di Udine e Pordenone.

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.