Flash Mob “Udine per il Clima” – 19 settembre a Udine
FLASH MOB “Udine per il clima” – 19 settembre alle 19:00
Il Circolo Legambiente di Udine aderisce, partecipa e invita a mobilitarsi per l’iniziativa proposta dal Comitato spontaneo “Udine per il Clima” che il 19 settembre a Udine si svolgerà un Flash Mob per il Clima, in Piazza Libertà , in centro città(sotto la Loggia, se piove) anticipando di due giorni la giornata che vedrà una mobilitazione globale per sensibilizzare l’opinione pubblica e i capi di governo sul problema del Cambiamento Climatico.
Portate con voi almeno 3 amici e un cuore verde ciascuno disegnato su un foglio bianco (A3): faremo una foto che Avaaz.Org consegnerà il 23 settembre 2014 al summit storico dell’ONU sul clima a New York.
In quell’occasione Avaaz.Org, comunità virtuale con quasi 40 milioni di membri in tutto il mondo, porterà ai leader mondiali le firme raccolte in occasione della Marcia per il Clima che si svolgerà Domenica 21 settembre 2014 a livello internazionale: i leader mondiali sono convinti che il cambiamento climatico non interessi a nessuno o quasi, ecco perché non si sono ancora messi in gioco per salvare il nostro pianeta.
Il 21 settembre (a Udine il 19 settembre) avremo un’opportunità unica per dimostrare che si sbagliano, grazie alla mobilitazione per il clima più grande di sempre.
Partecipa!!!…. che ci sia però l’attenzione al problema dell’ambiente non solo per questa occasione ma, 365 giorni l’anno!!!
In allegato il comunicato stampa e le locandine che potrete distribuire con la richiesta di darne la più ampia diffusione, vi aspettiamo in Piazza Libertà il 19 settembre alle ore 19 per sostenere questa importante iniziativa.
X il Direttivo del Circolo Legambiente di Udine
Il responsabile degli eventi
Marino Visintini
Tel. 0432 402934
Cell. 389 8066350