Festa dell’Albero 2014

Festa dell’albero in FVG

Come ogni anno il 21 novembre, per la Festa dell’Albero, pianteremo centinaia di giovani alberi per fare le città più verdi e vivibili e sottrarre al degrado angoli brutti e abbandonati.

Sono diverse le iniziative nella nostra Regione, organizzate dai Circoli di Trieste, Gorizia e Monfalcone. Si possono scoprire cliccando ai link di seguito:

FESTA DELL’ALBERO A CAMPOLONGO – TAPOGLIANO: con la scuola primaria di Campolongo

FESTA DELL’ALBERO A TRIESTE: tutti insieme in Piazza Hortis a Trieste

FESTA DELL’ALBERO A GORIZIA: piantumando bosso presso il Palazzo Attems-Petzenstein

Ma un gesto in più quest’anno unirà da nord a sud le nostre iniziative in difesa del verde urbano, un gesto che parla al cuore di chi come noi ama la natura:abbracceremo un albero. Lo faremo nei territori dove il verde rischia di sparire sotto al cemento e il rischio idrogeologico è diventato una minaccia ad ogni pioggia. Abbracceremo un albero per accendere i riflettori sul patrimonio nazionale di biodiversità e per gratitudine verso i nostri amici che ci regalano aria pulita, ombra, frutti.

Insieme ai sindaci, alle scuole, agli artisti, agli sportivi, insieme ai cittadini di etnie e culture diverse, insieme a voi, il 21 novembre abbracceremo un albero!

Abbraccia anche tu un albero il 21 novembre alle ore 12

Vogliamo battere il record del più grande abbraccio simultaneo agli alberi

Fai una foto e condividila sui social network con #abbraccialo e #festadellalbero