Brook Preloader

Visita di aziende agricole

Camminare per conoscersi e Giro delle FontaneIl Circolo Legambiente di Udine aderisce, partecipa e sarà presente con un banchetto  alla “28ª edizione della manifestazione podistica non competitiva a passo libero, aperta a tutti di km 3-6-12 denominata “Camminare per Conoscersi”.
Ritrovo domenica 7 giugno ore 8.30 Udine Sud -Baldasseria, via Piutti n.156.

 Alle ore 8.45 presso lo stand di Legambiente due proposte:

– per chi volesse fare la camminata di 6 km, con infornazioni su “territorio e ambiente” sarà a disposizione l’agronomo Valentino Verona che accompagnerà lungo il percorso con descrizione della flora della zona
– per chi volesse fare la camminata di 3 km con visita a due aziende agricole (Azienda agricola Romanelli “L’orto felice” e agriturismo “Al nit di sisile” di Gon Luciano) sarà a disposizione come accompagnatore l’ambientalista Marino Visintini
L’azienda Romanelli  “L’orto felice” in via Carlini 31 – Udine, produce erbe aromatiche e spontanee, frutta, cereali, vecchie varietà tradizionali, conserve di frutta, ortaggi e erbe, ortaggi di stagione secondo i principi e disciplinari biologici, inoltre è fattoria didattica e organizza corsi di cucina.
Il “Nît des Sisîlis” è un agriturismo ricettivo gestito da Gina e Luciano Gon, una famiglia di antica tradizione agricola che ha saputo trasformare l’azienda alle nuove richieste del settore.

La manifestazione podistica non competitiva “Camminare per Conoscersi” e la 7ª edizione della manifestazione podistica competitiva “Giro delle Fontane – memorial Alessia Di Bernardo” è organizzata dall’’Associazione Insieme con Noi, i podisti GreenPis, l’a.s.d. Trattoria Friuli, unitamente agli ospiti ed operatori del C.S.R.E. Centro Socio Riabilitativo Educativo di via Piutti, di Laipacco, della Comunità Residenziale di via Padova e di Villa Veroi – Fraelacco.

Si  raccomanda la partecipazione e la puntualità ,

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.