Brook Preloader

Orto Medievale e Pomarium

Il giardino del chiostroIl Circolo Legambiente di Udine, in collaborazione con  “Il Giardino del Chiostro” di Cividale organizza per domenica 14 giugno 2015,  una visita di studio all’Orto Medievale e al “Pomarium”.

Programma
ore 8,50 ritrovo presso la sede del Circolo in Via Brescia 3- Rizzi (raggiungibile anche con l’autobus n.2) oppure direttamente alle ore 9.20 presso il Giardino del Chiostro srl, in via Firmano 16 (ex monastero di San Giorgio) in Cividale del Friuli.
Si potrà visitare e conoscere anche un orto “sinergico”; un metodo di coltivazione con certificazione biologica all’interno di una spiccata biodiversità naturale seguendo i principi della permacultura. Inoltre anche coltivazioni di erbe aromatiche e officinali.
Alle ore 11.30 circa, ci sarà la conclusione della 1° visita.
Ci sposteremo poi in auto a Leproso di Premariacco per una visita ad un “Pomarium” in  via Natisone n. 1  con l’arch. Massimo Asquini dalle ore 12.00 alle 13.30
 
E’ richiesto un contributo per le spese di organizzazione: Adulti € 3 – Ragazzi (sotto i 18 anni), studenti e disoccupati € 2

E’ indispensabile una prenotazione e un riscontro all’iniziativa via e-mail o telefonica.
Per informazioni e prenotazioni: 0432 402934, udine@legambientefvg.it., Marino Visintini 389 8066350

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.