Corso “io mi faccio il pane”

IO mi faccio il paneCorso per come fare il pane con metodi e materiali naturali

A grandissima richiesta, il Circolo Legambiente di Udine ripropone e organizza, in collaborazione con AlèBio di Codugnella – Colloredo di Monte Albano un corso per imparare a fare il pane con metodi e materiali naturali per sabato 21 novembre e/o domenica 22 novembre dalle ore 9.00 alle 18.00 circa.

Costo, incluso il pranzo, 35 euro (30 per i soci del Circolo Legambiente di Udine in regola con l’iscrizione per il 2015).

Numero massimo partecipanti n. 15 (vale l’ordine di prenotazioni ad Alessandro cell. 335 6616713 o Gianna 335 6222576)

Il corso si terrà in via Collesse n. 7 in località Codugnella in comune di Colloredo di Monte Albano.

Il progetto AlèBio è uno degli storici precursori del movimento biologico in regione: da anni si occupa della produzione agricola del pane, dalle materie prime (AlèBio partecipa al Progetto Europeo Solibam per la selezione partecipata dei cereali) ai forni in terracotta refrattaria naturale. Alessandro Briatti, fondatore dell’azienda, ha tante cose da raccontarci: parlerà della storia di AlèBio e della filiera biologica, ma anche del pane fatto in casa, delle farine e della pasta madre, dell’importanza di scegliere per il nostro meglio, a partire dall’alimentazione e dalle piccole abitudini, del rispetto per la terra e del recupero dei ritmi naturali.