Marcia per il clima a Udine

MARCIA PER IL CLIMA 2015 A UDINEMARCIA PER IL CLIMA A UDINE
domenica 29 novembre, Loggia del Lionello – ore 15

in allegato gli interventi di Serena Pellegrino, presidente del Circolo Legambiente Laura Conti e di Emilio Gottardo, del Direttivo del Circolo

Il tempo stringe. Il clima è anche nostro. Mobilitiamoci tutti con l’obiettivo di raggiungere la massima sensibilizzazione possibile sulla lotta ai cambiamenti climatici in vista della trattativa di Parigi. Chiediamo ai nostri governanti un accordo vincolante per l’abbattimento delle emissioni di CO2, l’abbandono dei combustibili fossili e il ricorso globale alle energie pulite!  I cambiamenti climatici stanno mettendo a rischio la vita delle persone, gli ecosistemi, le specie. Contenere la febbre del pianeta, fermando la crescita delle nostre emissioni di gas serra, è anche una grande occasione di innovazione sostenibile e creazione di lavoro.

Domenica 29 novembre  partecipiamo  all’evento in difesa del  clima che si svolgerà  a  Udine, presso la Loggia del Lionello, a partire dalle ore 15.  Durante il pomeriggio  sono previsti diversi interventi: quello del Sindaco di Udine  Furio Honsell,  della vice Presidente Commissione Ambiente della Camera Serena Pellegrino e di esperti climatologi.  Alle 16.00 tutti i partecipanti si riuniranno per una foto che sarà recapitata alla Conferenza sul Clima di Parigi.

All’evento, patrocinato dal Comune di Udine,  aderiscono climAzione,  Cevi, Greenpeace Gruppo Udine, circolo “Laura Conti “-LegambienteFVG, Menti Libere, Mec, CGIL, CISL, UIL, Arci.