Brook Preloader

Visita impianto di separazione

VISITA IMPIANTO A&T 2000Il Circolo Legambiente di Udine, in collaborazione con A&T2000
organizza per

sabato 27 febbraio una visita di studio all’impianto di separazione dei materiali da raccolta differenziata gestito dalla coop. Idealservice

PROGRAMMA:
alle ore 14.00 ritrovo presso la sede del Circolo in Via Brescia 3- Rizzi – raggiungibile anche con l’autobus n. 2

alle ore 14.30 arrivo e visita dell’impianto a Rive d’Arcano in loc. Arcano Superiore (dopo Fagagna, prendere la strada provinciale per Majano, al 5° incrocio girare a SX)

Riteniamo utile far conoscere il percorso dei materiali separati dai cittadini e le criticità per una migliore selezione.
Il circolo del cigno verde udinese ripropone l’iniziativa rivolta a soci e simpatizzanti; si caldeggia le visite di scolaresche a tale impianto come forma educativa sul tema del riciclo dei rifiuti, destinazione finale e riuso degli stessi.
Il riciclo significa risparmio energetico, recupero di materiale e permette di ridurre le attività estrattive di materie prime che richiede un elevato consumo in termini energetici.

E’ richiesto un contributo per la partecipazione: Adulti £ 3, Ragazzi (sotto 18 anni), studenti e disoccupati £1

L’iniziativa si concluderà con una visita alla cantina dell’Azienda agricola “Arcania srl” alle ore 16.30 circa, che produce vino biologico da anni e che si trova nella zona.

Per informazione e prenotazione, chiamare al tel. 0432 402934
o Cell. 389 8066350

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.