Visita ad un impianto per la raccolta differenziata

rifiuti riciclaggio impiantoIl Circolo Legambiente di Udine, in collaborazione con A&T2000 organizza per sabato 18 febbraio una visita di studio all’impianto di separazione dei materiali da raccolta differenziata gestito dalla coop. Idealservice. Questo il programma: alle ore 13.30 ritrovo presso la sede del Circolo in Via Brescia 3- Rizzi – raggiungibile anche con l’autobus n. 2; alle ore 14.00 arrivo e visita dell’impianto a Rive d’Arcano in loc. Arcano Superiore (a fianco canile;dopo Fagagna, prendere la strada provinciale per Majano, al 5° incrocio girare a sinistra).

Riteniamo utile far conoscere il percorso dei materiali separati dai cittadini e le criticità per una migliore selezione. Il circolo del cigno verde udinese ripropone l’iniziativa rivolta a soci e simpatizzanti; si caldeggia anche le visite di scolaresche a tale impianto come forma educativa sul tema del riciclo dei rifiuti, destinazione finale e riuso degli stessi. Il riciclo significa risparmio energetico, recupero di materiale e permette di ridurre le attività estrattive di materie prime che richiede un elevato consumo in termini energetici.

E’ richiesto un contributo per la partecipazione: Adulti euro 3, Ragazzi (sotto 18 anni), soci Legambiente ,studenti e disoccupati euro 1 L’iniziativa si concluderà con una visita alla cantina dell’Azienda agricola “Arcania srl” alle ore 16.00 circa,che produce vino biologico da anni e che si trova nella zona.

Per informazione e prenotazione, email: udine@legambientefvg.it e/o chiamare al tel. 0432 402934 o Cell. 389 8066350 Cordiali saluti X il Direttivo del Circolo Legambiente di Udine Il responsabile degli eventi Marino Visintini Tel. 0432 402934 Cell. 389 8066350