Il gusto della Green Belt

Il Gusto della Green beltLa Green Belt è il lunghissimo corridoio ecologico europeo che dal Mare di Barents raggiunge i Balcani lungo il tracciato che un tempo veniva chiamato “cortina di ferro”. Anche il confine fra noi e la Slovenia fa parte di questa “cintura verde” ed è lì a testimoniare la caduta di confini storici ma anche la speranza che questi non ritornino (speranza da coltivare soprattutto di questi tempi).

La nostra Regione ha voluto evidenziare questa realtà, ricca di natura, cultura, storia e tradizioni, attraverso l’organizzazione degli EGB days a cui il nostro Parco ha aderito. Per questo motivo, in collaborazione con la Rete italiana EGB, ha promosso per domenica 24 settembre un’escursione dal titolo “Il gusto della green belt”. In realtà si tratta di due escursioni alternative in Val Resia (una per i meno allenati ed una per quelli che hanno fatto un po’ di uscite in montagna durante l’estate).

Potete trovare le informazioni qui: http://www.parcoprealpigiulie.it/view.aspx?id=ELE0003246&L=it

Vi invitiamo a prendervi parte per scoprire ancora qualche aspetto sconosciuto ed affascinante del nostro straordinario territorio. Pare anche che il tempo sarà buono. Vi aspettiamo!