Brook Preloader

FILM: “Food Revolution”

FILM: “Food Revolution”

29513255 2020860518167540 5228643722848071915 n

VENERDI’ 6 APRILE 2018 ORE 20:30  presso il Cinema Visionario – Sala Astra Via Asquini, 33 – Udine, verrà proietatto il film  “Food ReLOVution: tutto ciò che mangi ha una conseguenza” è un coinvolgente e rivelatore documentario che esamina le conseguenze della cultura della carne in vista della crescente preoccupazione per gli impatti sulla salute, sulla fame nel mondo, sul benessere degli animali e sull’ambiente.  

L’obiettivo è mostrare come questi problemi globali riguardino tutti e siano correlati tra loro. Oggi anche solo fare la spesa in maniera consapevole, sapere cosa si compra e cosa si mangia, è il primo importantissimo passo verso un mondo migliore.  Il film vuole essere uno strumento stimolante di comprensione e di informazione, che ci ricorda che abbiamo il potere di cambiare le cose se vogliamo davvero, a cominciare da noi stessi.  Tutto ciò che mangiamo ha una conseguenza. Essere consapevoli di questo, ci aiuta a capire qual è, a capire l’importanza delle nostre scelte quotidiane. A spronarci a compiere azioni basate sulla coerenza, la consapevolezza e l’amore che nasce dal rispetto per la Vita. Il cambiamento che stavamo aspettando inizia con noi stessi. La scelta è la nostra arma più potente, impariamo ad usarla. Solo allora potremo dare un contributo a cambiare il mondo. Non bisogna affidarsi solo ai dogmi alimentari imposti dalla società ma conoscere ciò che si mangia, l’unico modo per dare inizio alla rivoluzione. Fatta con amore.  

Proiezione e dibattito alla presenza del regista THOMAS TORELLI  e della dott.ssa IRENE FABBRO, biologa e ricercatrice, esperta di alimentazione.  Oltre al Cinema Visionario, le altre associazioni e gruppi che hanno collaborato all’iniziativa sono: STOP TTIP-CETA Comitato di Udine, Legambiente Circolo di Udine, Bilanci di Giustizia Gruppo di Udine, Greenpeace Gruppo Locale di Udine, CEVI, Centro di accoglienza E. Balducci, Libera Udine, G.A.S. Furlan, AIAB FVG e con il patrocinio del Comune di Udine.

Qui l’evento su facebook cliccando qui.

BIGLIETTERIA tel. 0432 204933 cec@cecudine.org

Biglietto intero 7,50 euro

Biglietto ridotto 5,50 euro

Il Circolo Legambiente di Udine aderisce e partecipa all’evento di seguito descritto e con volantino allegato. In tale occasione si potrà aderire e/o rinnovare per l’anno 2018 l’iscrizione al Circolo Legambiente di Udine.

«Fa’ che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo» IPPOCRATE medico greco (460-377 A.C.)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.