Laboratori sotto il sole di Grado!

IMG 7561LABORATORI SOTTO IL SOLE! Cominciano mercoledì 20 giugno 2018 e continueranno per tutta l’estate i laboratori di educazione ambientale rivolti a tutti i bambini che ci sono in spiaggia!

Sara, Anna e Leonardo vi seguiranno nelle seguenti attività:

L’ENERGIA CHE CI SERVE – Durante il laboratorio si spiegherà come viene prodotta l’energia e come energie da fonti diverse hanno impatti diversificati sull’ambiente. Attraverso attività pratiche e giochi si insegnerà ai bambini come evitare gli sprechi e perché è importante ridurre i consumi.

ALLA RICERCA DEL RIFIUTO PERDUTO – Lo scopo del laboratorio sarà far capire l’importanza della raccolta differenziata ed il fatto che i rifiuti abbandonati, alla fine, finiscono in mare. Riproducendo un angolo di spiaggia i bambini potranno vedere quanti rifiuti ci sono ed il tempo che impiegano a decomporsi. Infine con varie attività pratiche impareranno a costruire altri oggetti partendo dai rifiuti di plastica.

CHI SI NASCONDE NELL’ACQUA? – Il laboratorio permetterà ai bambini di capire l’importanza della biodiversità e cosa la minaccia. Attraverso varie attività impareranno quali sono le principali specie dell’ambiente costiero e lagunare gradese. Infine potranno conoscere le più importanti attività antropiche svolte in laguna e come dovrebbero essere fatte per salvaguardare la biodiversità.

DATE

20/06: Rifiuti – ALLA RICERCA DEL RIFIUTO PERDUTO

04/07: Biodiversità – CHI SI NASCONDE NELL’ACQUA?

11/07: Energia – L’ENERGIA CHE CI SERVE

18/07: Biodiversità (in associazione con il campo di volontariato che si svolge sempre a Grado) – CHI SI NASCONDE NELL’ACQUA?

01/08: Rifiuti – ALLA RICERCA DEL RIFIUTO PERDUTO

08/08: Biodiversità – CHI SI NASCONDE NELL’ACQUA?

22/08: Rifiuti – ALLA RICERCA DEL RIFIUTO PERDUTO

29/08: Energia – L’ENERGIA CHE CI SERVE