Brook Preloader

Adotta una pecora

Adotta una pecora

adotta una pecoraPER LOTTARE CONTRO L’ABBANDONO DELLA MONTAGNA

Il Circolo Legambiente di Udine ripropone l’iniziativa/festa a sostegno del progetto “Adotta una pecora 2.0.”, domenica 23 giugno 2019 in località Clinaz di Stregna (Valli del Natisone)

Non è un’offerta commerciale …è molto di più. La montagna soffre l’abbandono e il degrado paesaggistico e culturale. La politica non si muove. Facciamolo noi! Portiamo animali al pascolo per salvare i prati. Adottando una pecora daremo un significativo contributo alla pastorizia nelle zone svantaggiate. Se hai dovuto abbandonare i prati e le montagne sostieni chi se ne vuole prendere cura.

Il gregge, che pascolerà per lo più tra le Valli del Natisone, contribuirà a conservare i prati in abbandono e di conseguenza il paesaggio con tutti i benefici che ne conseguono. Ricorda che se investiamo nella Natura, guadagneremo tutti in Salute. Quindi, se non puoi occuparti dell’ambiente di persona, affida il compito a una pecora che starà sui prati e lavorerà per mantenere l’equilibrio ecologico col suo semplice pascolare. Avrai anche dei vantaggi! L’adozione, del costo di 100 euro, prevede, come premio, il 50% della tua offerta in salumi di suino e miele prodotti dall’Azienda Mario Midun di Castelmonte, che si occuperà anche della tua pecora e sancisce questo accordo con te.

Puoi aderire passando in sede (previo appuntamento)

Circolo Legambiente Udine, via Brescia 3 – UDINE o utilizzando il conto Banco Posta 000044139681 intestato a Mario Midun” con causale “Adotta una pecora”.

Per informazioni e adesioni: Marino Visintini 0432 402934 cel. 389 8066350 – e-mail: udine@legambientefvg.it

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.