EVENTO ANNULLATO – Spettacolo teatrale “Gaia- un pianeta sensibile”

GAIA A5 Flyer VolantinoSabato 7 marzo 2020 ore 20.30 al Teatro San Giorgio di Udine andrà in scena “Gaia – un pianeta sensibile”.
L’ingresso è libero.

Il Circolo Legambiente di Udine aderisce e partecipa allo spettacolo teatrale organizzato dall’Associazione Examina di Gorizia.

Un socio giovane del Circolo, Angelo Sinuello (guida naturalistica) leggerà poesie e passi letterari sulle condizioni di salute del nostro ambiente naturale.
In tale occasione si potrà aderire o rinnovare l’adesione al Circolo di Udine per l’anno 2020.

Per informazioni contattare Marino Visintini
Responsabile degli eventi e del tesseramento del Circolo Legambiente di Udine
Tel. 0432 402934 – Cell. 389 8066350

L’Associazione Examina di Gorizia è un gruppo di giovani under 30 che si occupa di organizzare eventi e manifestazioni  culturali volti alla sensibilizzazione su diverse tematiche. La musica, l’arte e il cinema sono gli strumenti che più spesso utilizzano per trasmettere, di volta in volta, i diversi messaggi.

Gaia: “un pianeta sostenibile”
Uno spettacolo ruotante attorno il tema del rapporto uomo-natura, dei cambiamenti climatici e, soprattutto, della “follia” che spinge l’essere umano a distruggere il proprio habitat.
La musica (sviluppata attraverso il genere antico, classico, contemporaneo e moderno) avvolgerà le performance degli artisti, che si esibiranno con coreografie di danza (contemporanea ed aerea), alternate a visual arts, illustrazioni, clip video e, infine, un vero e proprio cortometraggio.
Gaia non intende raccontare una storia, non sarà uno spettacolo, per così dire, lineare, bensì sarà suddiviso in settori, dove ciascuna disciplina avrà il suo spazio.
Un concetto forse complicato da spiegare a parole ma percepibile più facilmente attraverso il linguaggio dell’arte. Un’arte che vuole sensibilizzare il proprio pubblico.

Sul palco saranno presenti anche alcuni volontari di Legambiente Udine, Fridays for Future e Greenpeace che leggeranno poesie e passi letterari sulle condizioni di salute del nostro ambiente naturale.

Le repliche previste per lo spettacolo sono tre:
-Sabato 7 Marzo, ore 20.30, presso il Teatro San Giorgio di Udine;
-Sabato 14 Marzo, ore 20.30, presso il Teatro Miela di Trieste;
-Domenica 15 Marzo, ore 17.30, presso la Sala Bergamas di Gradisca d’Isonzo.

In collaborazione con Comune di Udine, Circolo Legambiente Udine, Comune di Gradisca d’Isonzo, Fridays for Future Gorizia, Greenpeace Trieste, Teatro Instabile Miela.
Con il contributo della Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia