Brook Preloader

Carovana delle Alpi: raccolta segnalazioni!

Anche se la prossima sarà un’estate particolare, a causa delle conseguenze del corona virus, e se c’è ancora molta incertezza riguardo alle modalità di svolgimento di numerose manifestazioni, la “macchina” di Carovana delle Alpi, la campagna che Legambiente dedica specificamente alle montagne, si è già messa in moto.

È stata avviata, infatti, la procedura per la definizione delle candidature alle bandiere nere e alle bandiere verdi che vengono tradizionalmente assegnate tra la fine di giugno e l’inizio di luglio per segnalare esempi negativi e positivi di iniziative e di interventi di gestione del territorio.

Per allargare la partecipazione dei soci e stimolare l’attenzione del maggior numero possibile di cittadini a queste tematiche, Legambiente del Friuli Venezia Giulia ha deciso in questa fase di raccogliere anche da non isscritti proposte ed indicazioni che saranno valutate nelle prossime settimane.

Tutti coloro che sono interessati a collaborare possono inviare già da subito le loro segnalazioni a questo indirizzo di posta elettronica: carnia@legambientefvg.it. È necessario indicare il destinatario (può essere un ente, un’associazione, un’azienda o una singola persona), la motivazione per l’eventuale assegnazione della bandiera e una descrizione del caso, possibilmente corredata da immagini fotografiche.

Verranno ovviamente prese in considerazione esclusivamente attività che si svolgono o riguardano i territori montani della nostra regione. Vi preghiamo pertanto di attenervi a questa regola.

 

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.