Brook Preloader

Come ci si muoverà a Trieste nella fase 2? Decidiamolo insieme!

Una Trieste sempre più bloccata dal traffico o una città che guarda al futuro e sperimenta soluzioni innovative per promuovere la mobilità attiva?

Per rispondere a questa domanda le associazioni FIAB, Tryeste, Uisp, Legambiente, Fridays For Future , Bora.La, Zeno, Link, SPIZ lanciano una raccolta dati e proposte da oggi al 12 maggio.

I risultati saranno raccolti in un documento che verrà inviato al Comune di Trieste dove chiedere interventi urgenti per contrastare l’aumento del traffico urbano durante la progressiva riapertura delle attività produttive e commerciali nella fase 2 dopo il 4 maggio.

Saranno 4 le modalità in cui singoli e gruppi potranno lasciare suggerimenti e idee, descritte nel dettaglio all’indirizzo www.triestesecoloquarto.eu/mobilitacovid:
1) rispondere ad un questionario relativo alle abitudini di spostamento pre e post-covid;
2) commentare e suggerire integrazioni ad un documento tecnico predisposto dalle associazioni proponenti;
3) aggiungere su una mappa interattiva suggerimenti relativi a interventi puntuali da realizzare sulle strade e sugli spazi urbani di Trieste;
4) inviare contributi più articolati via mail (info@triestesecoloquarto.eu).

Alla fine dei dieci giorni di raccolta dati, un comitato tecnico composto da alcuni membri delle associazioni proponenti predisporrà un documento di sintesi con le proposte di veloce attuazione per un Piano Emergenziale per la Mobilità Urbana Post-Covid. Il 15 maggio questo documento verrà pubblicato e inviato al Sindaco Dipiazza.

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.