Brook Preloader

Puliamo il Mondo 2021: Venzone, 16 ottobre

Puliamo il Mondo 2021: Venzone, 16 ottobre

Da 29 anni Puliamo il Mondo, la campagna di volontariato ambientale, promossa da Legambiente in collaborazione con la Rai, chiama a raccolta cittadini di tutte le età, associazioni, amministrazioni comunali per ripulire dai rifiuti abbandonati strade, vie, piazze e parchi cittadini, ma anche spiagge e sponde dei fiumi. Un percorso di cittadinanza attiva costruito negli anni per difendere l’ambiente e rafforzare il senso di comunità.

“Qualcuno la raccoglierà”, motto di questa 29esima edizione, è un messaggio chiaro e diretto: una grande comunità di volontari, senza arrendersi, è pronta a raccogliere i rifiuti abbandonati. Un gesto di responsabilità che prima o poi scoraggerà comportamenti incivili e non più tollerabili che alimentano il degrado dei nostri territori.

Unisciti al Comune di Venzone e al Circolo della Pedemontana Gemonese per ripulire l’area di una ex stalla sociale abbandonata e degradata.

Ci troviamo sabato 16 ottobre 2021 alle ore 08:30 al punto di ritrovo: https://goo.gl/maps/au3DxS8gkXaFwaKA6.
Il termine dell’attività di pulizia è prevista per le ore 13:00.

Indossare abbigliamento comodo e guanti da lavoro, meglio se muniti di scarponcini.

 ALLEGATO: Volantino

Volantino PIM Venzone 16 ottobre

L’attività è realizzata nell’ambito del progetto “Occhio al territorio”, finanziato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia con risorse statali del Ministero del lavoro e delle Politiche sociali ai sensi degli artt. 72 e 73 del d.lgs. 117/2017 – Codice del Terzo Settore.

L’iniziativa rientra anche nel progetto “Youth4Planet – Giovani volontari per salvare il pianeta“, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ai sensi dell’art. 72 del DLS 117/2017 avviso n° 272020 – Codice del Terzo Settore.

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.