Brook Preloader

YOUth Climate Meeting FVG: un incontro tra giovani attivisti del nostro territorio

YOUth Climate Meeting FVG: un incontro tra giovani attivisti del nostro territorio

Il 12 dicembre si è svolta a Udine la seconda edizione friulo-giuliana dello Youth Climate Meeting.

È stata una giornata importante perchè giovani attivisti del territorio (soci di Legambiente e non solo) si sono trovati per confrontarsi in un’ottica di scambio ed elaborazione collettiva su come rafforzare la nostra azione associativa per far fronte alla crisi climatica.
 
Hanno avuto l’occasione di confrontarsi in tavoli di lavoro sulle famose campagne di Legambiente Onlus, Carovana dei Ghiacciai e Goletta Verde, per poi scoprire insieme il mondo di Legambiente Scuola Formazione, dell’educazione ambientale e dell’educazione non formale.

La giornata è stata inoltre un’occasione per condividere le proprie esperienze e i propri pensieri, per scoprire il progetto Youth4Planet e avviare un confronto sul coinvolgimento dei giovani in Legambiente FVG.

Vorresti attivarti nel tuo territorio con Legambiente? Visita il nostro sito e scopri cosa puoi fare https://www.legambientefvg.it/cosa-puoi-fare.
 
Non sai cos’è il progetto Youth4Planet? Clicca qui https://youth4planet.legambiente.it/.
 

 

Quest’attività rientra nel progetto “Occhio al territorio” finanziato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ai sensi degli artt. 72 e 73 del d.lgs. 117/2017 – Codice del Terzo Settore.

Vuoi sapere cos’è “Occhio al territorio”? Leggi il nostro articolo: https://www.legambientefvg.it/occhio-al-terrtiorio-un-progetto-di-citizen-science-di-legambiente-fvg

 

1

 

2

 

3

 

4

 

5

 
6
 

7

 

8

 

9

 

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.