Passeggiata “Voler Bene all’Italia” 17 giugno 2023, Pradamano

Sabato 17 giugno 2023, nell’ambito della campagna nazionale “Voler Bene all’Italia” e del Contratto di Fiume del Roiello di Pradamano, il Circolo Udinese “Laura Conti” di Legambiente organizza due eventi per far conoscere i luoghi storici del territorio e quelli dell’energia solare, con un richiamo forte alla sostenibilità ed alla circolarità dell’economia agricola.

• Ore 16,00 – Passeggiata lungo i prati dell’antica via Bariglaria e lungo il Roiello di Pradamano che Legambiente, assieme al Comune di Pradamano e ad altri soggetti, contribuisce a far conoscere grazie al I° Contratto di fiume del FVG; visita a un grande impianto fotovoltaico; attraverseremo campi e boschi della sponda destra del Torre. Lungo il cammino incontreremo gli esperti del Comitato “Amici del Roiello” di Pradamano e tecnici delle energie rinnovabili. Al termine dell’escursione ci sarà un ristoro presso il “Parco Rubia” offerto dal Comune di Pradamano.
    Il percorso potrebbe subire delle modifiche in base alle condizioni meteo e del terreno della giornata stessa.

Quota di partecipazione:10 € a sostegno delle attività del Circolo

• Ore 18,45 – Consegna di antichi semi di frumenti friulani ai bambini delle elementari e medie di Pradamano per ricordare l’importanza dei nostri patrimoni genetici originari, ancora utilizzati dalla Coop Sociale di Comunità Friûl di Mieç – Pan dal DES. L’evento è organizzato in collaborazione con AIAB FVG
    In allegato la locandina dell’Evento

Locandina Passeggiata Pradamano

Siete tutti invitati a partecipare!

Circolo Legambiente “Laura Conti” di Udine