Brook Preloader

Il fiume Ledra e le acque dei molini del Bosso

Il fiume Ledra e le acque dei molini del Bosso
IL CIRCOLO LEGAMBIENTE PEDEMONTANA GEMONESE
Vi invita
a conoscere con una passeggiata il fiume Ledra e le acque dei molini del Bosso

Ritrovo e partenza Sabato 14 Ottobre 2023 alle ore 14.30 presso il parcheggio della Pizzeria Ristorante Al Ledra in Via Nazionale, 65, ad Artegna (proprio sul confine tra Artegna e Gemona sulla Statale 13).

Seguirà il percorso lungo il Canale Ledra con le opportune deviazioni fino ad arrivare ad Andreuzza di Buia dove il fiume ed il canale Ledra si incontrano. La nostra guida Pierino Goi ci farà conoscere tutte le peculiarità di questo ambiente, in particolare quanto è legato all’acqua ma non solo. Sono previsti, infatti, approfondimenti storici, paesaggistici e geologici.
La durata della passeggiata (lenta) è di circa 3 ore; in caso di maltempo l’uscita sarà rimandata a Sabato 21 Ottobre 2023.
La passeggiata è gratuita ed esercitata come attività volontaria; si declina qualsiasi responsabilità per qualsiasi problema possa accadere ai partecipanti.
Necessario abbigliamento adeguato, scarpe pesanti e possibilmente impermeabili.
Organizzeremo il ritorno portando inizialmente qualche auto ad Andreuzza.

Per chi volesse partecipare è necessaria comunicazione contattandoci via e-mail a pedemontanagemonese@legambientefvg.it oppure telefonando al 346/0230070 entro giovedì 12 Ottobre.

 

Legambiente Pedemontana Gemonese
Via San Giovanni, 20 – Gemona del Friuli (UD)
pedemontanagemonese@legambientefvg.it

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.