“Il ritorno dei falciatori” | 20-21 Luglio 2024 – loc. Seuske, Stregna

Il Circolo Legambiente di Udine A.P.S. aderisce, invita a partecipare e a diffondere l’iniziativa organizzata dall’ ass. Polisportiva Ricreativa di Tribil Superiore, Asfo Erbezzo e con l’adesione del Circolo Legambiente di Udine A.P.S.
“Il ritorno dei falciatori” che rievoca la tradizionale pratica dello sfalcio a mano dei prati nelle Valli del Natisone. Si svolge da almeno 10 anni, quest’anno tra le distese prative in località Seuske, lungo la strada panoramica Castelmonte – Tribil Inferiore. È una manifestazione suggestiva che coinvolge cittadini adulti e bambini.
Sabato 20 e domenica 21 luglio 2024 presso Località Seuške – strada panoramica Castelmonte – Tribil Inferiore (San Leonardo)

Sabato 20 Luglio 2024
Ore 06:00 Ritrovo ed inizio dello sfalcio
Ore 08:30 Colazione dei falciatori