Brook Preloader

Voler bene all’Italia

Voler bene all’Italia

newsletter testataAnche quest’anno torna Voler bene all’Italia, la festa dei Piccoli Comuni, che si terrà in tutta Italia domenica 2 giugno 2019, a ridosso della Festa della Repubblica, per ribadire l’importanza dei centri con meno di cinquemila abitanti per lo sviluppo del Paese.

Quest’anno accanto a Legambiente i soggetti promotori della festa sono Uncem, ANCI, SYMBOLA e UNPLI che promuove in questi giorni anche la festa nazionale delle Proloco. Per questo invitiamo tutti i comuni ad aderire istituzionalmente alla giornata di Voler Bene all’Italia, sottoscrivendo anche l’Appello per l’innovazione per mettere subito più risorse sulla banda ultra larga e agevolazioni fiscali all’impresa locale e alla residenzialità e rendere così fattivo e concreto il percorso di innovazione sociale e tenuta territoriale di cui questi territori hanno bisogno. Per tutti i comuni che vogliono partecipare alla Festa proponendo un’iniziativa concreta basterà segnalarci dal sito piccolagrandeitalia.it il programma che intendete organizzare in quei giorni per essere inseriti nel calendario nazionale e ricevere il materiale.

 http://www.piccolagrandeitalia.it/node/add/adesione

Nell’era della connessione ultra broadband, della Gigabit society, della conversione ecologica e della qualità totale, i piccoli Comuni italiani, quelli con meno di 5.000 abitanti – “piccoli” solo nella dimensione abitativa – sono oggi luoghi di innovatori, dove c’è spazio per nuove progettualità, nuovi orizzonti di sperimentazione, nei servizi diffusi e nella nuova impresa, a iniziare dalle opportunità aperte su questi territori da grandi player come POSTE ITALIANE e OPENFIBER che quest’anno ci affiancano sostenendo la manifestazione diffusa nei territori.

Legambiente FVG
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.