Brook Preloader

Presidente Tondo, perchè sprecare denaro e suolo per la Manzano-Palmanova?

Il Gruppo cittadini di Jalmicco (Palmanova) e di Chiopris-Viscone propongono a ogni singolo cittadino di inviare la lettera allegata tramite posta ordinaria al Presidente della regione Friuli Venezia Giulia, Renzo Tondo, per chiedergli le motivazioni che spingono la Regione a volere la strada Palmanova – Manzano, che significa: SPRECO di TERRITORIO verde e agricolo e SPRECO DI RISORSE (89.000.000 €).

Il Comitato propone un tracciato alternativo, che valorizza la viabilità già esistente e implica un investimento decisamente più contenuto.

Chiediamo risposte!!

Per informazioni:

Gruppo cittadini di Jalmicco (Palmanova) e di Chiopris-Viscone: [email protected]

Il collegamento Manzano-Palmanova è una delle opere che la Regione ha programmato all’interno del Piano delle infrastrutture di Trasporto, della Mobilità delle Merci e della Logistica, approvato a dicembre 2010 su cui Legambiente ha espresso forti perplessità.

Legambiente FVG
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.