Brook Preloader

Puliamo il mondo: pulizia del litorale a Punta Barene

Riparte “Puliamo il Mondo”, la ormai storica campagna di Legambiente di pulizia del territorio dai rifiuti.

E si riparte da dove ci eravamo lasciati a inizio luglio, nel corso del “Clean Beach Tour” con Piero Pelù, cioè dal litorale di Staranzano.

L’appuntamento è per domenica 27 alle ore 09:00 in località “Punta Barene” e puliremo dai rifiuti una parte del litorale a est della pista ciclabile.

Più saremo, maggiore sarà la zona che riusciremo a liberare dai rifiuti!

Legambiente fornirà i guanti (se avete i vostri portateli pure), il cappellino e la pettorina e l’assicurazione per i volontari.
Sono consigliate scarpe robuste e una borraccia d’acqua.

Grazie al Comune di Staranzano, che sostiene da decenni l’iniziativa e ai giovani volontari della CRI (Croce Rossa Italiana) sezione di Monfalcone, ai giovani ambientalisti di NOPlanetB, al CISV di Gorizia e al gruppo di volontari di Ourbeachcleanup Project.

ALLEGATO: Volantino

 

PS: Mercoledì 23 settembre, a Gradisca d’Isonzo, ci sarà una sorta di anteprima di “PIM”, sulla sponda dell’Isonzo, nell’ambito della campagna “Zero plastica in mare”!

Legambiente FVG
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.