Brook Preloader

“Crisi? cambiamo modello!”

Venerdì 26 ottobre 2012 alle ore 20.30, presso la Sala Polifunzionale della 5^ circoscrizione di Cussignacco (Ud), in Via Veneto, 164, incontro pubblico organizzato dal  Circolo Legambiente di Udine assieme ai Gas Furlan, Bottega del Mondo,WWF e con il patrocinio del Comune di Udine.

 

Interverranno:

 DEBORAH LUCCHETTI

Cooperativa Sociale Fair di Genova – Campagna Nazionale Abiti Puliti – autrice del libro ‘I vestiti nuovi del consumatore’ presenterà il progetto Made in No – biancheria intima bio eco solidale Un progetto tessile nato da una rete tra soggetti del Nord e del Sud del mondo Premio Impresa Ambiente 2010

LORENZO CROATTINI
Presidente Bottega del Mondo di Udine parlerà della scelta di commercio equo tra locale e globale

IL GAS FURLAN
la rete Gruppi di Acquisto Solidale della provincia di Udine parlerà dei Gruppi di Acquisto Solidale per una nuova economia

Modera Raffaella Cavallo – Radio Rai 1 RegioneFVG

 

La crisi c¹è, la crisi è alle nostre spalle … la confusione regna sovrana. Ci stanno togliendo tutto, anche la fiducia nel futuro. L¹intero mondo è rimasto in mutande. Ricominciamo da là. Per dimostrare che un¹economia giusta è possibile scegliamo di cambiare modello. Di sviluppo. E di mutande. E se ci lasciano in mutande, che almeno siano sostenibili! Nella serata verranno affrontate le problematiche ambientali e di salute relative alle coltivazioni del cotone, le violazioni dei diritti dei lavoratori nelle fabbriche tessili, le campagne internazionali di pressione e boicottaggio. E le alternative possibili.

Legambiente FVG
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.