Puliamo il Mondo 2011 del centro di Udine

I volontari sono tutti invitati a presentarsi venerdì 23 settembre alle ore 9.00 presso la Scuola Media Statale di Via Petrarca “Paolo Valussi”.

Dopo la presentazione dell’iniziativa da parte del presidente del Circolo Legambiente Marino Visintini e dell’Assessore alla Qualità della vita del Comune di Udine prof. Lorenzo Croattini e del Dirigente Scolastico, si organizzeranno le squadre dei volontari che procederanno alla pulizia di due percorsi:
1) via  Petrarca, via Cairoli, Piazza 1° Maggio, via Porta Nuova e Piazza San Giacomo
2) via Petrarca, via Chinotto, via Ellero, Piazza Patriarcato (2 aree verdi), via Vittorio Veneto, via Cavour e Piazza Matteotti.

Oggetto dell¹intervento di raccolta dei materiali abbandonati  saranno le vie del centro città.

La conclusione dei lavori è prevista per le 12.30 in Piazza Matteotti/San Giacomo con merenda con prodotti naturali offerta da COOP Consumatori Nordest.

All’iniziativa aderisce il Comune di Udine, la Coop-Consumatori Nordest  e la  società Net Spa che da anni, per questo evento, fornisce mezzi e personale a supporto della pulizia.

Aderisce la Scuola Media Statale di Via Petrarca “Paolo Valessi” con le classi 1c, 2c e 1f con circa 70 ragazzi.

Inoltre aderiscono, in attesa di conferma, anche i Servizi delegati per l¹handicap dell¹ASS n. 4 “Medio Friuli²” con una decina di persone tra ospiti e accompagnatori.

Si consiglia abbigliamento adeguato.
La Net spa metterà a disposizione i sacchi per la raccolta dei rifiuti.

Tutti i volontari,  previa compilazione di una scheda, saranno coperti da assicurazione e verranno forniti
di guanti, capellino, borsa shopper, vademecum sugli stili di vita eco-compatibili per adulti e altro.

Info: 389-8066350 – udine@legambientefvg.it