Brook Preloader

Trieste: ultima fermata

“La logica di Trenitalia, come giustamente afferma Rumiz nel suo recente articolo su Repubblica, è che l’Italia finisce a Mestre. Poco importa che in FVG esistano 3 comitati di pendolari, volontari che hanno recuperato un patrimonio storico ferroviario a Trieste Campo Marzio, decine di migliaia di abbonati ferroviari (ancora per poco se continua così), siti internet sulle ferrovie regionali come quello della ferrovia Casarsa Portogruaro, per fare un esempio.

 

E in tutta questa lotta, invece di investire sul territorio, sfruttando ciò che già c’è, si pensa di buttarlo in pasto a immobiliaristi, che immagino saranno entusiasti di spazzare via tutto ciò che riguarda la ferrovia. Ma non è detta l’ultima parola e siamo tutti chiamati a contribuire al salvataggio della nostra ferrovia “

Questo il commento di Marco Chiandino, portavoce del Comitato pendolari FVG sull’imminente chiusura del Museo Ferroviario e sulle nubi che incombono sul trasporto ferroviario regionale.

L’articolo di Paolo Rumiz, che affrontai questi temi:

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2012/01/29/trieste-ultima-stazione.html

Legambiente FVG
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.