Brook Preloader

Non è questa la montagna che vogliamo!

Una semplice iniziativa per esprimere protesta contro la Motocavalcata delle Alpi Carniche prevista per 16/17 giugno 2012

Il Circolo Legambiente della Carnia propone di inviare una mail di protesta ai seguenti indirizzi :

protocollo@com-sauris.regione.fvg.it
sindaco@com-sauris.regione.fvg.it
sindaco@com-ampezzo.regione.fvg.it
anagrafe@com-prato-carnico.regione.fvg.it
sindaco@com-ovaro.regione.fvg.it
statocivile@com-sutrio.regione.fvg.it
sindaco@com-socchieve.regione.fvg.it
sindaco@com-lauco.regione.fvg.it
protocollo@com-zuglio.regione.fvg.it.
segreteria@cmcarnia.regione.fvg.it
info@carniawelcome.it
info.carnia@turismo.fvg.it
marco.lepre@libero.it (in CCN)
 
per impedire questa follia e far capire ai nostri amministratori locali e a certi operatori turistici che non è così che si valorizza la montagna!

Cominciamo con lo scrivere una mail di protesta o per esprimere la nostra indignazione alla Comunità Montana della Carnia, ai Sindaci di Sauris, Ampezzo, Prato Carnico, Socchieve, Ovaro, Lauco, Sutrio e Zuglio e agli enti turistici che hanno pubblicizzato l’iniziativa.

TESTO PROPOSTO:

“Sono un appassionato di montagna … ho saputo che sui vostri territori sabato e domenica prossimi è in programma una manifestazione motoristica denominata “Motocavalcata delle Alpi Carniche” che si svolgerà lungo sentieri, mulattiere e strade forestali e di accesso alle malghe … Mi sembra una follia … Non è così che si fa turismo … Personalmente mi guarderò bene dal frequentare luoghi in cui al silenzio e all’aria pura si preferisce sostituire il frastuono e il gas di scarico di decine di motociclisti. Se continuerete ad autorizzare simili manifestazioni sarò costretto a rivolgermi altrove per effettuare le mie gite e trascorrere le mie vacanze.”

Per approfondire: il comunicato stampa congiunto di Club Alpino Italiano Delegazione del FriuliVenezia Giulia | Legambiente del Friuli Venezia Giulia onlus  | L.I.P.U. Friuli Venezia Giulia |  Mountain Wilderness |  W.W.F. Friuli Venezia Giuliacontro la manifestazione in programma sabato 16 e domenica 17 giugno prossimi, con partenza e arrivo a Sauris.

Si ringrazia per quanto potrete fare.
Marco Lepre – circolo Legambiente della Carnia

 

 

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.