Brook Preloader

Sportello di informazione sul risparmio e l’efficienza energetica

Per dare seguito alle attività di promozione e informazione verso l’indipendenza energetica, venerdì 13 luglio 2012 dalle ore 17.00 alle ore 19.00 a Codroipo presso la sede del Circolo di Legambiente del Medio Friuli in Via Friuli 16 (ex  casa dello Studente) sarà presente un socio di Energoclub per informazioni relative al risparmio e all’efficienza energetica e iscrizioni al Gruppo di acquisto fotovoltaico Sole in Rete.

L’attività proposta gratuitamente ai cittadini, segue la serata informativa tenutasi lo scorso 10 luglio promossa da Energo Club Onlus, dove sono state presentate, tra le proposte per raggiungere l’indipendenza energetica, il Gruppo di acquisto fotovoltaico Sole in Rete, il gruppo di acquisto di tecnologie per l’acqua calda sanitaria (solare termico e pompa di calore) e il gruppo di acquisto di piani cottura elettrici ad induzione.
Perseguire l’indipendenza energetica porta vantaggi in termini ambientali, meno inquinamento, più tutela della salute e in termini economici, mettendo a riparo dai periodici rincari delle bollette. Altri gruppi d’acquisto saranno proposti nei prossimi mesi.
Questa iniziativa rientra nella campagna nazionale “Dalle Fossili alle Rinnovabili” promossa da Energo Club Onlus per la transizione verso un sistema energetico sostenibile.
A livello locale la campagna è sostenuta e promossa dal circolo di Legambiente Medio Friuli ed ha ricevuto il patrocinio delle amministrazioni comunali di Mortegliano e Varmo.
Ogni altra informazione si può reperire al sito www.soleinrete.it e chiamando il numero 3779849302.

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.