Raccolta firme contro il sorvolo di aerei militari

L’intensificarsi delle esercitazioni di aerei militari in Carnia nel corso delle ultime settimane, ci ha spinto a riprendere e rilanciare la PETIZIONE (vedi allegato) a suo tempo avviata, per la quale abbiamo già raccolto qualche centinaio di adesioni.

L’obiettivo che ci eravamo posti – raccogliere almeno un migliaio di firme – non era stato raggiunto, ma ora, vista anche la possibilità di collegarci ad una raccolta di firme per protestare contro questa situazione avviata da parte di un comitato di cittadini nella zona di Osoppo, esso diventa nuovamente fattibile e migliorabile.

Vi chiediamo pertanto di stampare fronte/retro il documento allegato, di raccogliere firme e di restituirci i moduli nel giro di un paio di settimane.
(Oltre che contattarci direttamente, potete spedire le firme raccolte a questo indirizzo: Legambiente della Carnia – Via Spalto, 9 – 33028 Tolmezzo).

Un’analoga iniziativa, su di un testo solo parzialmente differente, è stata promossa anche  da altri cittadini con i quali siamo in contatto.
Successivamente provvederemo a informare l’opinione pubblica con una conferenza stampa congiunta.

Circolo Legambiente della Carnia