Presentazione del libro “Riferimenti universali per costruire una nuova società”

Presentazione del libro di Bruno Giorgolo  “RIFERIMENTI UNIVERSALI PER COSTRUIRE UNA NUOVA SOCIETÀ”,venerdì 3 maggio alle 18.00, in via Donizetti, 5/a.

Si presenta un libro che vuole affrontare i problemi politici economici e sociali che investono e purtroppo affliggono l’umanità e quindi anche il nostro paese.
Tali problemi sono strettamente collegati tra loro per cui pure le soluzioni devono essere interdipendenti. Ora invece quando si agisce lo si fa tardivamente e si procede a compartimenti stagni, in tal modo si nega la validità di ciò che si è fatto ieri, consapevoli che domani si recriminerà l’operato d’oggi.

Per adottare soluzioni adeguate, c’è bisogno di un continuum logico valido nel tempo e nello spazio; questo è dato da un sistema di principi che vengono messi in luce dalla teoria scientifica DELL’EVOLUZIONE VERSO L’UNITÀ DEL TUTTO trattata nel testo indicato.

Il libro sarà presentato da Lucia Sirocco, presidente del circolo di Legambiente Trieste con la partecipazione dell’autore (Bruno Giorgolo) e di Annamaria Alberti coofondatrice del Movimento Universalista di cui il testo funge da manifesto.