Brook Preloader

Convegno di lancio della campagna “Ecogeneration”

ECOGENERATIONMercoledì  5 giugno, dalle 9.30 alle 13.30, presso lo Spazio Europa, gestito dall’Ufficio d’informazione in Italia del Parlamento europeo e dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea,  in VIA IV Novembre a Roma,  workshop sul ruolo delle scuole in rete per il cambiamento in chiave sostenibile della propria scuola e del proprio territorio.

L’appuntamento è organizzato da Legambiente  nell’ambito del progetto triennale Ecogeneration: Scuola Amica del Clima, promosso in collaborazione con Edison. Il Friuli Venezia giulia sarà rappresentato dall’ Istituto Comprensivo di Tavagnacco (Ud).

L’obiettivo dell’incontro e’ quello di iniziare a costruire delle basi progettuali comuni che vedono protagoniste scuole, amministrazioni ed imprese di diversi territori in una sperimentazione in rete di processi legati alla qualità ambientale dell’edificio scolastico come punto di partenza per la diffusione di buone pratiche di sostenibilità rivolte a tutto il territorio ed alla cittadinanza.

L’iniziativa, all’interno della quale sono coinvolte scuole ed amministrazioni di tutte le regioni,  si prefigge di avviare questi laboratori anche grazie al confronto ed al contributo di diversi attori istituzionali che possono indicare e condividere metodologie e percorsi da intraprendere.

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.