Biodomenica 2013

Domenica 6 ottobre a Trieste, in piazza Sant’Antonio Nuovo, XIV edizione della “Biodomenica”, l’evento nazionale che AIAB, Associazione italiana per l’agricoltura biologica, in collaborazione con Legambiente, Coldiretti e Bioest, dedica ai migliori prodotti biologici italiani. Saranno presenti  produttori bio, associazioni ambientaliste, fattorie didattiche e aziende agrituristiche della regione, che animeranno un mercato di prodotti bio rigorosamente di stagione. Durante la giornata ci saranno anche momenti di discussione, di approfondimento e di gioco.

L’edizione 2013 della “Biodomenica” è dedicata ad un tema di estrema attualità, soprattutto nella nostra Regione: i rischi legati all’introduzione degli OGM in agricoltura.

Programma della giornata:

9:30 Apertura stand ed inizio attività

10:00 Inaugurazione e brindisi

11:00 Spazio dibattito: “Il punto sugli OGM”, intervengono Cristina Micheloni (AIAB-FVG) e Sergio Boschian (Legambiente)

14:30 Giocare ed imparare con il bio, a cura di AIAB-FVG

15:00 Spazio dibattito: “La città commestibile: buone pratiche di orti urbani”, Tiziana Cimolino, Bioest, presenta la realtà di Trieste e si confronta con altre esperienze di orti urbani della regione

16:30 Biomerenda

L’appello per un Friuli Venezia Giulia  OGM-FREE