Brook Preloader

Laboratori didattici “l’acqua, un bene prezioso” in provincia di Udine

Legambiente FVG, grazie al sostegno della Consulta d’Ambito per il Servizio Idrico Integrato Centrale Friuli , propone per il secondo anno consecutivo a tutte le Scuole della Provincia di Udine un percorso didattico-laboratoriale dedicato al tema dell’acqua, che potrà essere svolto in forma gratuita presso le prime 15 scuole richiedenti.
I laboratori hanno durata di due ore e prevedono l’ausilio di supporti multimediali.

L’obiettivo del progetto è promuovere un utilizzo consapevole e parsimonioso dell’acqua, che è una risorsa rinnovabile, ma non infinita. Verrà effettuata una panoramica sulla risorsa acqua e si analizzeranno le criticità che comporta il consumo dell’acqua in bottiglia, rispetto agli impatti positivi dell’acqua potabile, gestita e trattata dalle varie ATO. Attraverso un’attenta comparazione tra l’acqua del rubinetto e le acque minerali, l’analisi dell’impatto ambientale complessivo della filiera delle aziende produttrici di acqua e una mappatura delle “Case dell’Acqua“ nel territorio regionale, i ragazzi e i cittadini avranno la possibilità di orientare le proprie scelte verso comportamenti improntati a una maggiore sostenibilità (indicazioni di Best practises).

I docenti interessati possono richiedere l’intervento di Legambiente FVG inviando l’allegata richiesta entro il 30 novembre 2013, via mail a info@legambientefvg.it o via fax al numero 0432 295483.

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.