Puliamo il mondo a Udine, 18 ottobre 2014

Puliamo il mondo 2014Puliamo il mondo 2014 a Udine – sabato 18 ottobre

Il Circolo Legambiente di Udine sta organizzando per sabato 18 ottobre 2014 la campagna “Clean up the World – Puliamo il Mondo”, la più grande iniziativa di volontariato ambientale. E’ un progetto internazionale in difesa dell’uomo e dell’ambiente che nasce nel 1989 a Sidney e che coinvolge quasi 120 paesi nel mondo.

Operazione ” Puliamo il territorio e manteniamolo pulito”

Sabato 18 ottobre con orario 9.30- 12.00.

Luogo: base logistica in via Barcis, laterale di via Cividale, tra l’Hotel Villa Premiere e la caserma Spaccamela, a fianco del supermercato LILD; autobus n. 4 ­ E si tratta di una strada sterrata con vari abbandoni di materiali.

Per tale iniziativa, viene richiesta la partecipazione degli udinesi e non, per sensibilizzare i cittadini ad una maggiore tutela dell’ambiente.

Programma: Punto di ritrovo alle ore 9.30.

Presentazione dell’iniziativa da parte del referente del Circolo Legambiente di Udine Marino Visintini, dell’Assessore all’Ambiente del Comune di Udine Enrico Pizza (in attesa di conferma).

All’iniziativa aderisce il Comune di Udine e la società Net Spa che da anni, per questo evento, fornisce mezzi e personale a supporto della pulizia.

Tutti i volontari, previo compilazione di una scheda, saranno coperti da assicurazione e verranno forniti di guanti, capellino, borsa shopper, vademecum sugli stili di vita eco-compatibili per adulti e altro Si consiglia abbigliamento adeguato.

La Net spa metterà a disposizione i sacchi per la raccolta dei rifiuti.

Alle ore 12.00 conclusioni dei lavori

Per ogni ulteriore informazione, tel. 0432- 402934 cell. 389-8066350

PS. In caso di maltempo l’iniziativa sarà rinviata a data da definirsi.

X il Direttivo del Circolo Legambiente di Udine

Il responsabile degli eventi Marino Visintini