Brook Preloader

TTIP: Giornate europee di mobilitazione

LE GIORNATE EUROPEE DI MOBILITAZIONE

Legambiente aderisce alla campagna per fermare il trattato di liberalizzazione commerciale USA-UE. In gioco la sicurezza dei cibi, dell’ambiente, dei luoghi di lavoro.
Sono in programma iniziative in tutta Italia.  Ti segnaliamo fra gli altri  l’incontro organizzato da Comitato Territoriale de l’Altra Europa con Tsipras del 22 ottobre.
 
A partire dal 10 ottobre 2014 oltre 100 eventi in tutta Europa, decine di iniziative da Nord a Sud del Paese per fermare il TTIP, trattato di liberalizzazione selvaggia tra Europa e Stati Uniti.

Per non dare alle multinazionali mano libera sui servizi, le comunicazioni, l’istruzione, la cultura, la medicina e le cure sanitarie, la manipolazione biogenetica, la sicurezza sul lavoro…

• Cosa sappiamo del TTIP?

• Come si lega il TTIP col “Job Act” e la politica del governo Renzi sul lavoro?

Per informarti vieni il giorno 22 ottobre alle 17.00 all’Università degli Studi di Trieste, Aula Magna di Androna Baciocchi, 4 (laterale di via Lazzaretto Vecchio in corrispondenza del n. 12, fra via Belpoggio e via Corti.)

Ne parleranno:

– Laura Chies del Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali, Matematiche e Statistiche dell’Università di Trieste

– Riccardo Petrella, Presidente dell’Istituto Europeo di Ricerca sulla Politica dell’Acqua a Bruxelles, professore emerito dell’Università Cattolica di Lovanio e della Libera Università di Bruxelles. E’ promotore del movimento dell’Acqua Bene Comune in Italia.

(altri interventi sono in corso di definizione)

– Introduce Marino Calcinari, del Comitato Territoriale di Trieste de l’Altra Europa con Tsipras.

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.