Festa dell’albero in Piazza Hortis, #abbraccialo

festa dell'alberoFesta dell’Albero #abbraccialo!

Battiamo il Guinness World Record per il più grande gesto d’amore per la natura !

Oggi vi parliamo di abbracci. Di abbracci un po’ particolari, a testimonianza della nostra opera di amore e difesa della natura. Il protagonista dell’edizione 2014 di Festa dell’Albero sarà infatti l’abbraccio all’albero.

Non siate timidi ! Ci siamo iscritti per battere il Guinness World Record per il più grande abbraccio simultaneo agli alberi di tutta Italia (e non solo !). Quindi, il 21 novembre vincete l’imbarazzo: quel giorno ci saranno molte altre persone che stanno facendo la stessa cosa!

L’abbraccio degli alberi perché c’è un rischio di abbattimento, perché il verde rischia di essere soppiantato da altro cemento, perché combattiamo vertenze per difendere i nostri territori e renderli più vivibili, perché gli alberi monumentali possano essere davvero riconosciuti come bene storico e ambientale. Ci piacerebbe anche abbracciare gli alberi come gesto di tutela della biodiversità, della difesa dal rischio idrogeologico e dall’aggravarsi dei mutamenti climatici, ma anche come simbolo dell’accoglienza ed interculturalità, così come di riappropriazione ed autogestione di spazi verdi.

per la Festa dell’albero vogliamo battere il Guinness World Record con il più grande abbraccio simultaneo agli alberi.

Abbraccia anche tu un albero, fatti una foto e condividila sui social network con #abbraccialo e #festadellalbero

per info: tiziana 328-7908116