Festa di tesseramento

logo CIRCOLO TSCari Amici,

il 2014 è stato un anno ricco di appuntamenti tra corsi, incontri e conferenze e anche il prossimo anno sarà ricco di iniziative.
Questa prima parte della lettera vuole essere una proposta di riflessione su cosa significa essere socio.

Ci sono due tipi di soci: il socio unicamente che si iscrive e poi sparisce, e il socio che partecipa anche alle attività dell’associazione, dando il suo appoggio e contributo anche solamente presenziando alle riunioni, assemblee o feste. Con questo non voglio dire che il primo tipo di socio non sia importante quanto il secondo, anzi; ma chi partecipa in modo attivo ha sicuramente colto la finalità e lo spirito della nostra associazione.

Non dimentichiamo che lo scopo per cui è nata Legambiente è di fornire a cittadini consapevoli i mezzi e le opportunità per contribuire alla crescita e allo sviluppo sostenibile del nostro territorio. Legambiente non è un ente, una scuola, un patronato cui ci si rivolge per risolvere un problema specifico. Non è un’istituzione di persone stipendiate che hanno il dovere di risolvere i problemi. E’ un’associazione di persone, di volontari che sentono il dovere di fare qualcosa per il nostro ambiente, mettendosi a disposizione nei limiti del proprio tempo e delle proprie competenze.

Quindi partecipare in modo più attivo alla vita associativa vuol dire tutto questo, vuol dire capire e agire per proteggere e valorizzare le potenzialità dell’ambiente che ci circonda, in tempi in cui queste possibilità sono sempre più rare.

In questo senso faccio appello ad una maggiore partecipazione. Sarebbe bello vedere un domani che le sale si riempiono durante i seminari o le conferenze che cerchiamo di organizzare. Sarebbe bello poterci confrontare anche nelle critiche, senza che queste diventino silenziosi dissensi, che ci fanno allontanare nell’indifferenza.

Pertanto se siete soci o simpatizzanti e desiderate che questa associazione continui a vivere, vi invito non solo a contribuire con il rinnovo della tessera, ma anche con la vostra presenza, la vostra voce, le vostre proposte, le vostre critiche e il vostro contributo anche di aiuto concreto per la realizzazione delle attività.

Spero di potervi incontrare alla festa del Tesseramento che si terrà il giorno 10 dicembre presso la sede di via Donizetti 5/a alle ore 18:00.

Un caro saluto.

Circolo Verdeazzurro LEGAMBIENTE Trieste
Il Presidente arch. Lucia Sirocco

Per rinnovare l’iscrizione a LEGAMBIENTE

– puoi venire ogni mercoledì nella sede di via Donizetti n. 5/a dalle 18.00 alle 20.00
– puoi fare il versamento nel c/c postale n.12559340 intestato al Circolo Verdeazzurro Legambiente Trieste
– puoi fare un bonifico sullo stesso conto (IBAN: IT64 I076 0102 2000 0001 2559340)

ATTENZIONE, specificare sempre: nome e cognome, luogo e data di nascita, indirizzo, num. telefono, professione, titolo di studio, codice fiscale.

Scegli la tua tessera:

• SOCIO JUNIOR Fino a 14 anni (nati dal1999 in poi) – €10,00
  • SOCIO GIOVANE Da 15 a 28 anni (nati dal 1985 al 1998) – €15,00
  • SOCIO ORDINARIO con abbonamento a La Nuova Ecologia – €30,00
  • SOCIO ORDINARIO – €20,00
  • SOCIO SCUOLA E FORMAZIONE con abbonamento a La Nuova Ecologia – €30,00
  • SOCIO SCUOLA E FORMAZIONE – €20,00
  • SOCIO SOSTENITORE con abbonamento a La Nuova Ecologia (+ volume Ambiente Italia) – €80,00
  • SOCIO SOSTENITORE solo volume Ambiente Italia – €70,00
  • TESSERA COLLETTIVA con abbonamento a La Nuova Ecologia – €50,00
  • TESSERA COLLETTIVA – €40,00

Circolo Verdeazzurro LEGAMBIENTE Trieste